L'uscita improvvida di Salvato sulla trequarti (peraltro ottimo in altre azioni) costa la sconfitta alla squadra sassarese al rientro nella Terza Serie dopo 8 anni. Il tiro di controbalzo da oltre 30 metri di Tascone (a porta ormai vuota) consegna la vittoria alla Virtus Entella.

Va detto che contro una delle favorite per la serie B la Torres non ha sfigurato, ma ha risentito delle tante assenze in attacco (Scotto e Luppi soprattutto) dove solo Ruocco ha trovato varchi con le sue accelerazioni.

Nel primo tempo la Torres fatica a imbastire la manovra, ci riesce solo Ruocco che al 20' offre una bella palla a Suciu, troppo lento nello stop e tiro, così un difensore lo contrasta. L'Entella è più propositiva, segna al 7' con Merkaj però l'assistente aveva già segnalato il fuorigioco. Dopo la mezzora i padroni di casa diventano più ficcanti: al 34' Salvato respinge l'incornata ravvicinata di Pellizzer, ma quattro minuti dopo esce sulla trequarti e poi piedi combina un pasticcio, riprende Tascone che calcia subito da oltre trenta metri, ma a porta vuota, e sblocca il match. Nel finale di tempo Salvato ribatte il tiro di Merkaj, mentre Diakite non riesce a colpire bene di testa.

Nel secondo tempo la Torres guadagna campo e iniziativa, soprattutto con lo sgusciante Campagna sulla fascia destra. Dopo che Merkaj non inquadra la porta al 52' iniziano i rossoblù a rendersi pericolosi, ma il protiere di casa anticipa Diakite all'11' e Masala al 22'.

Nel finale uscita perfetta di Salvato ad anticipare Faggioli.

© Riproduzione riservata