«L'Alessandria si è rinforzata tanto coi senior nel mercato di gennaio, quindi ci aspetta una gara dura e molto fisica»: così il tecnico Stefano Sottili presenta il match di domani al “Vanni Sanna” con inizio alle 14.30. Gara che è un vero e proprio spareggio per evitare i playout. La Torres ha +4 sui playout e +5 sull'Alessandria contro la quale ha pareggiato 0-0 all'andata. Vincere significa andare a +8 e col vantaggio nei confronti diretti, un distacco importante.

L'Alessandria ha appena cambiato allenatore: esonerato Rebuffi ha chiamato l'ex Mantova Maurizio Lauro. «E questo non ci dà molti appigli per preparare la gara. Sappiamo che sono molto fisici e pericolosi sui calci piazzati. Ma del resto mi aspetto una battaglia di nervi più che una gara spettacolare», aggiunge l'allenatore della squadra sassarese.

Nella formazione quasi obbligata viste le sei-sette assenze (potrebbe recuperare Lisai) c'è la conferma del portiere Salvato. Il tecnico Sottili spiega: «Quando si punta sui giovani bisogna concederli anche la possibilità di sbagliare, fa parte del processo di crescita. Deve essere bravo a dimostrare di poter superare l'errore ed essere determinante nel portare il suo contributo alla squadra. E' un ragazzo serio, sensibile e che ha qualità. Un errore capita a tutti, deve avere la forza di superarlo».

© Riproduzione riservata