Gomes procura, Lombardo trasforma. Con due rigori causati dai falli sulla portoghese e realizzati da Lombardo, la Torres ha espugnato il campo della Pink Bari per 2-1 nel recupero dell'ultima di andata. Un successo che vale mezzo biglietto per la permanenza nella serie B femminile.

La squadra sassarese ha ora 10 punti di vantaggio sulla Pro Sesto, che guida il terzetto in zona retrocessione. A cinque giornate dal termine può già essere un vantaggio decisivo, in ogni caso le rossoblù l'8 maggio ospiteranno proprio la Pro Sesto.

Davvero una metamorfosi quella della Torres da quando è arrivato il tecnico Mauro Ardizzone: 5 vittorie nelle ultime 6 partite. Solo il Tavagnacco ha sconfitto la squadra sassarese che ha battuto tra le mura amiche Cittadella, Cesena e Palermo e ha espugnato Ravenna e appunto Bari.

Un exploit che ha clamorosamente proiettato le rossoblù fuori dal terzetto che retrocederà in serie C.

La matematica dice che con un'altra vittoria la salvezza sarà sicura, ma basta pure che la Pro Sesto perda la prossima gara contro la vice capolista Como, in corsa per la promozione, perché la Torres festeggi la permanenza nella serie cadetta.

© Riproduzione riservata