La squadra sassarese non è più la Cenerentola della B femminile. Con il colpaccio a Palermo per 4-1 la Torres ha conquistato la prima vittoria nella serie cadetta e scavalcato proprio le siciliane, lasciandole all'ultimo posto.

Mini serie positiva. Il primo successo della matricola rossoblù è arrivato alla nona giornata. Non certo troppo presto. Sicuramente atteso dopo i progressi visti nelle ultime settimane. Nel turno precedente la formazione allenata da Geppino Marino aveva pareggiato contro il Tavagnacco per 2-2. Probabilmente è stata quella la gara della svolta, perché Ladu e compagne stavano perdendo 2-0 e sono riuscite a recuperare nei tre minuti finali grazie alle reti di Blasoni e Lombardo.

Nel derby delle isole la Torres è finita sotto al 29' ad opera di Dragotto, ma già prima del riposo ha riequilibrato il punteggio grazie al dribbling di Gomes che ha servito poi l'accorrente Scarpelli.

Nella ripresa la squadra sassarese si è scatenata: prima Gomes al 51', poi Bassano al 57' e nel recupero la rete del poker firmata da Blasoni.

Buon pari in Coppa. Nella gara di Coppa Italia altro pareggio per le rossoblù che stavano mettendo sotto la Sampdoria con gol di Accornero e sono state beffate dal pallonetto di Farp all'83'.

Prossimo impegno in campionato domenica in casa contro il Cortefranca.

© Riproduzione riservata