Dopo la sospensione per un mese dei campionati di pallanuoto, domani per la Promogest femminile sarà finalmente debutto.

Il debutto. La formazione, l’unica a rappresentare la Sardegna nei tornei nazionali, è di scena a Firenze, per la quinta giornata – ma la prima effettiva – del girone nord della regular season di A2. Con l’inizio del match (ore 14.15) comincerà anche un nuovo capitolo della storia della squadra rosa, infarcita di giovani promesse e ora allenata da Rocco Casciotto.

“Finalmente si gioca”, il commento del coach prima della partenza, “non conosciamo il Firenze, ma il nostro obiettivo è quello di salvarci il prima possibile e sarà questo pensiero ad animare già la nostra prima partita dell’anno”.

Unica formazione dell’Isola. La Promogest paga la mancanza di altre squadre femminili sul territorio regionale, con cui potersi misurare prima delle sfide ufficiali. “Questo è un piccolo handicap", osserva il tecnico, "arriviamo al campionato senza mai aver effettuato amichevoli, ma puntiamo a crescere partita dopo partita e dare sempre il massimo. Sono certo”, conclude, “che tutte le ragazze si impegneranno a ben figurare”.

© Riproduzione riservata