La metamorfosi della Torres
I sassaresi hanno già più punti di tutta l'andata della stagione scorsa
L'attaccante Diakite: 4 reti, tutte su azione (foto G. Marras)
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Mai vista una Torres così veloce da quando è ritornata in serie D, vale a dire dal campionato 2018/19. I rossoblù di Greco hanno 13 punti dopo sei giornate. La squadra sassarese è terza, dietro l'Aprilia (16 punti) e il Giugliano (18). Migliore delle sarde, dopo la sconfitta del Muravera sul terreno della primatista.
In città l'entusiasmo cresce, riaccendendo una passione che negli ultimi anni si era raffreddata. La Serie D va stretta a Sassari che ha ripreso a sognare.
Poker di vittorie. La sconfitta casalinga nel debutto contro Giugliano (unica formazione a punteggio pieno) si è rivelata un incidente di percorso. La realtà è che i rossoblù si sono sbloccati dopo il pareggio di Lanusei e hanno macinato 4 vittorie di fila, battendo Cassino, Cynthialbalonga, Real Monterotondo e Ostia Mare, con una media di 3 reti a partita.
I gemelli del gol. Scotto e Diakite hanno 4 gol a testa. Sempre per restare al campionato passato, al termine del girone d'andata la squadra sassarese aveva realizzato appena 8 reti in tutto.
+ 12 rispetto alla scorsa stagione. Incredibile il confronto con la tormentata stagione passata: dopo sei giornate la Torres aveva raccolto appena un punto. Al giro di boa ne aveva soltanto 12. Due campionati fa era partita bene ma aveva 9 punti. Tre stagioni fa altra partenza disastrosa: un punto dopo sei turni.