La metamorfosi rossoblù rende probabile quella che sino a due mesi fa sembrava una chimera: la permanenza nella Serie B femminile. Contro il Cesena quarta vittoria consecutiva per la squadra sassarese. Questa volta con una rete in più: 3-1 il finale.

Il ruolino di marcia. Davvero impressionante la serie positiva. Basti pensare che nelle prime 14 giornate la Torres aveva ottenuto solo 9 punti, mentre ha fruttato 12 punti in quattro turni l'en plein con l'arrivo del tecnico Mauro Ardizzone e la ricomposizione del tandem d'attacco della stagione passata, Gomes-Marenic.

La gara. Una vittoria di personalità quella conquistata al “Basilio Canu” di Sennori: dopo il palo colpito dal tiro di Gomes, la rete ospite al 42' con Bernardi. Una doccia fredda alla quale però la squadra di casa ha saputo reagire prima del riposo: traversone di Blasoni e Gomes firma il meritato pareggio.

Nel secondo tempo la Torres prende in mano il match. Al 70' Marenic propone un cross che trova l'intervento puntuale e preciso ancora di Gomes. Al 76' il bolide da fuori area di Iannazzo chiude i conti.

La squadra sassarese sale così a +5 dalla zona retrocessione e si mette quattro formazioni alle spalle. Prossima partita, la trasferta di Tavagnacco, che precede di due lunghezze le sassaresi. Con un altro sorpasso, la stagione subirà la svolta definitiva.

© Riproduzione riservata