La Dinamo vince la battaglia con Campobasso 72-65
La squadra sassarese – che resta quarta – ribalta anche la differenza canestriPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Una Sassari guerriera doma Campobasso 72-65 dopo una partita durissima, anche sporca, davvero ostica da giocare. E come ciliegina sulla vittoria, che conferma la Dinamo al quarto posto, il ribaltamento della differenza canestri visto che all'andata aveva perso di 6 punti.
Match senza veri strappi al punteggio: la formazione di Restivo comanda con massimo due canestri di distacco sino al 28-24 del secondo quarto. Le molisane aumentano l'intensità fisica e ribaltano il punteggio (32-36) riuscendo ad andare al riposo in vantaggio seppur di una sola lunghezza.
Nel secondo tempo la Dinamo continua a inseguire (41-46) ma sfodera una gran difesa: Thomas imbavaglia Parks mentre Holmes e Makurat continuano a imperversare in attacco e si riporta avanti.
Nell'ultima frazione il vantaggio sale a +6 e nel finale Carangelo e Gustavsson piazzano i tiri liberi che valgono il ribaltamento della differenza punti.
I tabellini
Sassari: Toffolo, Mazza, Carangelo 14, Arioli, Gustavsson 8, Makurat 16, Thomas 8, Martinez, Holmes 21, Ciavarella 5. All.Restivo
Campobasso: Del Sole, Narviciute 1, Togliani 6, Kacerik, Trimboli 10, Quinonez, Milapie 8 , Battisodo, Parks 23, Abdi 4. All.Sabatelli.