Ogni stagione è stata capace di raddoppiare. Sassari è la sorpresa della A1 femminile per come è riuscita a crescere nel giro di appena tre anni. Quarta forza del campionato con 14 punti dopo nove giornate. Sette vittorie e solo due sconfitte: a Venezia e Campobasso.

Mancano quattro giornate alla fine del girone d'andata, ma la Final 8 di Coppa Italia è sicura perché le squadre che occupano l'ottavo e nono posto sono Ragusa e Moncalieri, che hanno solo 8 punti, sono state sconfitte dalle biancoblù sassaresi e devono anche affrontarsi tra loro.

Vale la pena ricordare come sono andate le due stagioni precedenti. Da matricola Sassari conquistò appena 4 vittorie (8 punti) e arrivò al dodicesimo posto, ma riuscì a vincere i playout già nel primo turno, espugnando Broni nella terza e decisiva partita. Nel campionato passato ha chiuso a 16 punti l'anno scorso (decimo posto) e vinto i playoff 2-0 col Moncalieri.

Il tecnico Antonello Restivo è soddisfatto: “E' un gruppo che lotta sempre, anche quando va sotto nel punteggio o manca una giocatrice. Queste ragazze meritano un pubblico sempre più ampio per quello che trasmettono quando giocano. Disputare la Coppa Italia è un risultato storico per la Dinamo femminile”.

Il campionato osserva una settimana di pausa per gli impegni della Nazionale che ha chiamato il play della Dinamo Debora Carangelo. Si ripartirà il 4 dicembre con la trasferta sul campo del San Martino di Lupari.

© Riproduzione riservata