La Dinamo perde a Sesto San Giovanni 82-51
Sassari mantiene comunque il decimo posto perché Faenza cade a Lucca: nei playout affronterà Moncalieri
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
La squadra sassarese perde nettamente a Sesto San Giovanni: 82-51. La Dinamo mantiene comunque il decimo posto perché Faenza perde a Lucca. Significa che nei playout salvezza la formazione di Restivo affronterà Moncalieri con il vantaggio della bella in casa. Prima partita martedì 12 al PalaSerradimigni.
Una squadra decimata quella che ha disputato l'ultima gara della stagione regolare: senza il centro americano Shepard ancora ferma precauzionalmente e senza l'ala Pertile, rimasta in Sardegna. Tanto che l'ala Skoric ha dovuto giocare spesso spalle a canestro. Positivo il debutto della guardia greca Vintsilaiou.
Dopo un avvio equilibrato (10-10 al 3') le padrone di casa annichiliscono la Dinamo con un break di 23-6 che consente loro di chiudere il primo quarto a +17.
La squara di Restivo reagisce nella seconda frazione, alterna in difesa uomo e zona. Dall'arco Moroni e Orazzo si aggiungono a Vintsilaiou e ricuciono il distacco: 39-33 al riposo con le sarde che sbagliano tre volte il tiro per avvicinarsi ulteriormente. Comunque ottimo il 6/11 da tre.
Nella terza frazione però il Geas aumenta l'intensità e il ritmo e va via: la Dinamo finisce a -22.
La partita si conclude praticamente qui: la squadra sassarese non ha le forze per cercare di rientrare.
Il tabellino
Sesto San Giovanni: Dotto 6, Raca 22, Fietta 2, Gorini 12, Ronchi, Merisio, Panzera 9, Valli, Trucco 10, Ercoli 4, Gwathmey 17. All. Zanotti.
Sassari: Sicali ne, Orazzo13, Dell'Olio 4, Moroni 5, Arioli ne, Patanè 5, Vintsilaiou 16, Skoric 8, Shepard ne. All. Restivo.