La Dinamo ospita Ragusa per blindare il quarto posto
All’andata vittoria delle sassaresi in volata 78-75. Ora le biancoblù hanno otto punti in più delle sicilianePer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
E' diventata la squadra da battere nel 2023, alla pari della Virtus Bologna, l'unica capace di sconfiggere la capolista Schio. Domenica la Dinamo ospita Ragusa al PalaSerradimigni (inizio alle 16) nel sentito derby delle isole.
La formazione biancoblù è quarta, con 8 punti di vantaggio su Ragusa, sesta immediatamente dietro il Geas Sesto San Giovanni. Se Sassari appone il settimo sigillo del nuovo anno, renderà quasi inattaccabile il quarto posto.
La gara giocata in Sicilia all'andata è stata una battaglia di tecnica e nervi condotta quasi sempre punto a punto e risolta nel finale dalla squadra di Restivo 78-75, con Ragusa che fallì il tiro del supplementare. Il trio Homes-Thomas-Makurat segnò ben 61 punti, mentre tra le siciliane cinque giocatrici in doppia cifra.
Le avversarie più pericolose sono la lunga nigeriana Anigwe (17 punti e 11 rimbalzi) e il play Romeo (10 punti col 39% da tre e quasi assis) che promette un duello pirotecnico contro la play della Dinamo Carangelo.