Coi playoff messi al sicuro grazie al successo agevole sulla retrocessa e dimezzata Cremona (98-82) ora il Banco di Sardegna ha due gare da giocare, perché prima dell'ultima della stagione regolare a Varese (domenica) affronta venerdì al Palaserradimigni la capolista Virtus Bolona nel recupero.

I calcoli sono semplicissimi: con una vittoria il sesto posto è inattaccabile e l'accoppiamento nei quarti scudetto sarà con la rivelazione Brescia, ormai terza.

Con due sconfitte sarà settimo posto se Reggio Emilia batte l'appena retrocessa Fortitudo Bologna, perché a parità di scontri diretti, gli emiliani vantano il +1 nella differenza punti.

Infinitamente piccole le possibilità di chiudere al quinto posto: oltre al 2/2 i biancoblù di Bucchi dovrebbero confidare in una sconfitta di Tortona sul campo di Brindisi che ormai è fuori dai playoff.

C'è pure una possibilità di chiudere al quarto posto: se oltre alla sconfitta di Tortona, perde anche Venezia contro Milano, che non può più migliorare il secondo posto. In questo caso i biancoblù sfruttano il +3 negli scontri diretti in pareggio sulla Reyer.

Invece un arrivo a tre con Tortona e Venezia, lascia comunque Sassari sesta per colpa dello 0-2 con i piemontesi.

© Riproduzione riservata