«Sarà ancora più dura che nelle precedenti gare ma noi dobbiamo giocare a basket divertendoci»: un Q.I. sopraffino non solo sul parquet, Elin Gustavsson individua il tema dell’ennesima sfida col Geas. Prima nella stagione regolare (una vittoria a testa) poi nei quarti della Coppa Italia (successo sassarese) e ora per i quarti scudetto: domani sera alle 20.30 primo atto di un duello dove la Dinamo ha il fattore campo e quindi l’eventuale bella al PalaSerradimigni.

La lunga svedese spiega anche il suo modo di stare in campo facendo da equilibratore, una “mastermind” del basket: «Fa parte del mio modo di essere, poi con l’esperienza ho migliorato questa caratteristica, anche perché si impara non solo dagli allenatori ma anche dalle compagne».

Il Sesto San Giovanni aggredirà la gara, cercando di ripetere la grande partenza della Final 8 di Coppa Italia, dove è andata avanti pure di 16 punti. Gustavsson replica: «Il Geas è una grande squadra e ormai ci conosciamo, ma sappiamo che possiamo batterle se giochiamo di squadra e divertendoci come ci piace fare».

© Riproduzione riservata