In attesa di conoscere in quale degli otto gironi da quattro squadre sarà inserita (il sorteggio avverrà domani alla Patrick Baumann House of Basketball in Mies, Svizzera) la squadra sassarese viene confermata nella seconda fascia. Significa che nel proprio girone non può esserci una tra le seguenti formazioni: Falco Szombathely (Ungheria), Oostende (Belgio), Igokea (Bosnia), Mhp Riesen (Germania), Pinar Karsiyaka (Turchia), Rytas Vilnius (Lituania) e Vef Riga (Lettonia).

Le teste di serie sono Aek (Grecia), Manresa e Tenerife (Spagna), Hapoel Holon e Hapoel Jerusalem (Israele), Nymburk (Repubblica Ceca), Bourgogne e Strasburgo (Francia).

Una curiosità: la squadra greca del Peristeri, dove è approdato il centro Miro Bilan, è stata inserita in terza fascia, quindi potrebbe anche finire nel gruppo con la Dinamo.

L'altra formazione italiana, Reggio Emilia, è invece nella quarta fascia.

Il Banco di Sardegna spera di avere un girone meno duro dell'anno scorso, quando dovette affrontare il Ludwigsburg, arrivato sino alla semifinale, il Tenerife che ha vinto la Champions e il Prometey di Dowe e Bilan che nella seconda fase superò l'Hapoel Jerusalem ma poi dovette ritirarsi per lo scoppio della guerra.

La stagione regolare della coppa europea targata Fiba inizierà il 4 ottobre.

© Riproduzione riservata