Nei playoff ha espugnato il Mediolanum Forum per ben sei volte nei quattro precedenti confronti di playoff: una volta nel 2011, una nel 2014 e due sia nel 2015 sia nel 2019 quando eliminò l'Armani. Parte sabato alle 19 la nuova sfida alla squadra italiana con più scudetti (28) e la Dinamo è pronta con rispetto ma senza timore ad affrontare una serie di semifinale che vede favorita la squadra di Messina, con l'ex Pozzecco vice e l'olbiese Datome. Lunedì gara due sempre a Milano, mercoledì prossimo si torna al PalaSerradimigni. Ci sarà una quarta gara se la Dinamo riesce a vincere almeno una per poi appoggiarsi al pubblico amico. L'eventuale quinta e decisiva partita sarà invece al Forum.

Sassari arriva di slancio al confronto dopo il 3-1 che le ha consentito di ribaltare il pronostico contro Brescia, terza forza del campionato.

Nella stagione regolare un successo a testa: nettissimo quello di Milano in casa (+29) mentre al PalaSerradimigni vittoria dei biancoblù di Bucchi con l'entrata di Robinson nell'ultima azione.

Si resetta tutto nei playoff, naturalmente. Milano nonostante qualche infortunio ha tanti giocatori da ruotare. Eppure la tradizione di una sfida ormai classica dice che il confronto non è mai scontato.

© Riproduzione riservata