Sassari perde dopo aver combattuto alla pari sino all'ultima azione. Vince la Virtus Bologna 95-91, ma l'applauso del PalaSerradimigni accomuna entrambe le squadre protagoniste di una partita spettacolare e avvincente.

Poco da recriminare per la squadra di Restivo che conferma la sua crescita come gruppo e le ambizioni per ottenere un posto nei playoff scudetto.

Gara avvincente. Partita bellissima sin da subito: la Virtus parte meglio (5-12 al 3') ma la Dinamo replica correndo altrettanto e con la difesa e i canestri di Shepard e Skoric impatta: 19-19 al 9'.

Nel secondo quarto Bologna prova a scappare e con la tripla di Tassinari tocca addirittura il +13. Reazione veemente del ricomposto quintetto di casa che con un parziale di 15-2 (ottime Orazzo e Moroni) si riporta in parità.

Nel terzo quarto Lucas segna da sotto e da fuori per il +2. Le difese (anche zona) diventano sempre più aggressive, il match resta emozionante ed equilibrato. Lucas si ripete e sulla sirena del terzo quarto infila la bomba del pareggio con tabellata: 70-70.

La svolta nel finale. L'ultima frazione diventa ancora più entusiasmante, con le due formazioni che cercano di appropriarsi del match in una continua alternanza. Alla fine un paio di palle perse banalmente dalle sassaresi decidono il match e dalla lunetta Hines, pur con qualche errore, segna i punti decisivi.

Il tabellino

Sassari: Orazzo 7, Dell'Olio ne, Moroni 10, Arioli, Patanè ne, Mitreva ne, Kaleva ne, Scanu ne, Skoric 16, Shepard 27, Lucas 29, Pertile 2. All. Restivo.

Bologna: Hines-Allen 19 Pasa 4, Tassinari 8, Ciavarella ne, Tava, Dojkic 12, Battisodo 7, Turner 19, Zandalasini 16, Cinili 10. All. Lardo.

© Riproduzione riservata