Il trittico che ha aperto il 2022 si chiude al PalaSerradimigni, dove domenica a mezzogiorno arriva il Trento. Formazione sorpresa del girone d'andata è terza in classifica. E' reduce dalla sconfitta contro Venezia, ma in una gara giocata senza tre stranieri; l'ala Reynolds (15,6 punti e 5 rimbalzi) e le guardie Saunders e Bradford, che insieme garantiscono oltre 18 punti per gara.

I giocatori migliori sono il centro Williams, che segna 13 punti e cattura oltre 6 rimbalzi, l'esterno Flaccadori che arriva a 14,5 punti con quasi il 43% da tre e l'ala Caroline, 12 punti e 7 rimbalzi. L'anima della squadra resta però il play Toto Forray.

Il coach. Piero Bucchi si attende una prova in continuità con quella offerta a Bologna: “Sarà un test probante, affrontiamo una squadra che ha gerarchie definite, molto fisica e che difende molto. Sarà una partita complicata e difficile, molto fisica, dobbiamo avere subito un atteggiamento intenso e aggressivo, dobbiamo riuscire a pareggiare la loro energia per riuscire a provare a vincerla”.

© Riproduzione riservata