Qualche minuto dopo la delusione della Dinamo maschile, esplodeva la gioia della squadra femminile, che al PalaSerradimigni ha superato Faenza 88-86 all'overtime, in una gara importante nella rincorsa alla salvezza senza passare per i playout.

E dire che la partita è iniziata malissimo: 0-11 a favore delle ospiti. Poi il recupero guidato dall'americana Shepard, al rientro dopo l'infortunio. La squadra di Restivo ha chiuso anche sopra il primo quarto e nella seconda frazione ha provato ad andare via trascinata da Lucas (17 punti): 42-33.

Il vantaggio ha toccato anche +10 ma nell'ultima frazione il Faenza si è riportata sotto e ha addirittura sorpassato: 69-72 al 36' con bomba di Cupido. Ancora Lucas per il pari che è rimasto tale al 40'.

Nel supplementare meglio le ospiti che con Morsiani si sono portate a due canestri di vantaggio: 79-84 e ancora 82-86 a due minuti al termine.

La Dinamo ha avuto una grande reazione: tripla di Moroni, canestro di Lucas e ancora canestro da tre del play per il sorpasso definitivo, visto che nell'ultima azione Schwinbacher ha sbagliato l'appogio che valeva il secondo overtime.

I tabellini

Sassari: Orazzo 6, Dell’Olio 2, Moroni 17, Arioli 6, Patanè, Mitreva , Kozhobashiovska, Shepard 26, Lucas 30, Pertile , Fara. All. Restivo.

Faenza: Pallas 20, Schwinbacher 8, Cappellotto, Morsiani 8, Cupido 12, Policari 7, Manzotti 5, Llorente 3, Castello 3, Davis 20, Porcu. All. Sguaizer.

© Riproduzione riservata