Ci sarà anche la rappresentativa sarda al Campionato Italiano per Regioni di Karting in programma da venerdì 27 a domenica 29 ottobre a Battipaglia. Sono 15 i piloti che il selezionatore regionale Antonio Dettori ha scelto per la trasferta campana basandosi sulle partecipazioni e i risultati e vittorie ottenute nella Coppa Italia di Zona.

Nella Mini Under 10 la Sardegna schiererà Federico Podda e Edoardo Pusceddu, nella Mini Gr3 Alessio Caracci e Alessandro Mostallino, nella Okn Junior Alessandro Caria Alessandro e Clelia Soddu e nella Okn Senior Giuseppe Serusi e Julien Leo.

Nella Kz2 al via Alberto Meloni e Giorgio Basoli, in Kzn Over25 correranno Giovanni Murgia e Francesco Casiddu, nella Kzn Over 30 Claudio Calaresu e Riccardo Cocco e nella Kzn Over 50 Libor Kment.

A supportare la partecipazione della rappresentativa sarda al Campionato a Squadre, anche gli Automobile Club Sassari e Cagliari, oltre agli sponsor privati.

Il weekend del Campionato Regionale a Squadre, che vedrà al vis tutti i migliori piloti italiani di karting, si aprirà venerdì 27 con le prove libere, seguite dalle qualifiche previste nella giornata di sabato e le finali della domenica. La somma dei punteggi ottenuti dai piloti decreterà il piazzamento in classifica delle singole squadre regionali. La Sardegna punta alla Top10, risultato ottenuto un’unica volta, nel lontano 1999.

© Riproduzione riservata