Una sessantina di iscritti, portacolori di 25 team diversi, saranno al via della 12ª Coppa Sardegna di karting.

Si partirà oggi pomeriggio con le qualifiche, si proseguirà domenica, alle 10.30, con le due manche di gara e la finale secca. Il tutto lungo il percorso di 1300 metri della Pista del Corallo di Alghero.

La manifestazione, organizzata da K4 Mori sotto l’egida dell’Automobile Club di Sassari, vedrà in gara sette categorie, divise tra kart 125 senza cambio (Iame Mini, Junior, Senior e Master) e con cambio (Kzn e Kz2). Al via diversi piloti provenienti dalla Penisola, tra cui spiccano Pirovano, Scognamiglio, Piccini e Piccioni, e molti dei più competitivi piloti sardi, come Ledda, Tilloca, Basoli, Calza, Fois e Serusi.

L’organizzatore. “Dal 2010 a oggi la competizione è cresciuta parecchio e questa sarà un’edizione molto interessante. Il 30 percento di piloti arriva dalla Penisola e regalerà un prezioso momento di confronto ai validi colleghi sardi”, ha sottolineato l’organizzatore Antonio Dettori. L'evento, realizzato col supporto della Regione Sardegna, secondo l'organizzazione porterà nel territorio algherese circa 400 persone. 

© Riproduzione riservata