Si giocheranno domani le finali del singolare maschile e femminile e del doppio maschile del quarto dei sei Itf Combined del ciclo primaverile in corso sui campi in terra battuta di Santa Margherita di Pula.

Nel rispetto della decisione del Coni di non disputare eventi sportivi nella giornata dei funerali di Papa Francesco, le finali sono state posticipate a domani.

Solo il doppio femminile ha già le proprie regine: sono le olandesi, testa di serie numero 1, Jasmijn Gimbrere e Stephanie Judith Visscher, che in finale hanno sconfitto 6-4, 6-2 la norvegese Astrid Wanja Brune Olsen e la giapponese Hikaru Sato.

A contendersi il titolo nel singolare maschile saranno l’italiano Gabriele Piraino e lo spagnolo Max Alcala Gurri, e ci sarà un’italiana anche nella finale femminile. Si tratta della testa di serie numero 1, Nuria Brancaccio, portacolori del Tc Cagliari che affronterà la numero 3 del seeding, la tedesca Nastasja Schunk.

Azzurri in corsa anche nella finale del doppio maschile, dove Giovanni Oradini e Marcello Serafini, numero 3, proveranno ad avere la meglio sulla coppia numero 1 del tabellone, quella composta dai giapponesi Ryuki Matsuda e Naoki Tajima.

I tornei Itf Combined di Santa Margherita di Pula rientrano nella manifestazione Forte Village Tennis Project e sono organizzati da Forte Village Sports Academy con il supporto dell’Assessorato del Turismo, Artigianato e Commercio della Regione Sardegna.

 

© Riproduzione riservata