Il quinto dei sei tornei Itf Combined del ciclo primaverile in corso a Santa Margherita di Pula si è concluso con la sconfitta dell’italiana Dalila Spiteri nella finale del singolare femminile. La testa di serie numero 8 è stata battuta 5-7, 6-2, 6-2, in due ore e 33 minuti, dall’ucraina Oleksandra Oliynykova, numero 3 del seeding.

Intanto, il primo turno delle qualificazioni maschili ha dato il via al sesto e ultimo Itf Combined, tornei che rientrano nella manifestazione Forte Village Tennis Project e sono organizzati da Forte Village Sports Academy con il supporto dell’Assessorato del Turismo, Artigianato e Commercio della Regione Sardegna.

Su sette tennisti sardi in lizza, a raggiungere il turno decisivo è stato Riccardo Ciulli del Tc Cagliari, che l’ha spuntata 6-2, 4-6, 11-9 sul giapponese Naoki Tajima e oggi si giocherà un posto nel tabellone principale contro Filippo Giovannini, che ieri ha rifilato un doppio 6-4 a Leonardo Mazzucchelli del Tc Terranova.

Sconfitti all’esordio Cristian Pilia del Tc Cagliari (6-1, 6-2 da Tobia Costanzo Baragiola Mordini), Matteo Mura della Torres Tennis (2-6, 6-4, 10-2 da Luciano Carraro), Paolo Emilio Cossu Floris del Ct Zavaglia di Reggio Emilia (6-1, 6-0 da Marco Furlanetto), Alessandro Concu del Tc A.Novelli la Maddalena (6-1, 6-1 da Pietro Pampanin) e Lorenzo Rocco del Tc Cagliari (6-1, 6-1 da Francesco Forti).

© Riproduzione riservata