Parte col botto l’avventura dell’Hermaea Olbia nei playoff della A2 femminile di volley: stasera, la squadra di Dino Guadalupi ha sconfitto a domicilio la Lpm Bam Mondovì 3-2, aggiudicandosi gara 1 e regalandosi la possibilità di staccare il biglietto per i quarti di finale già mercoledì tra le mura amiche del GeoPalace.

Trascinata da Sofia Renieri, mvp delle galluresi con 19 punti realizzati, fin dalle prime battute, nel fortino del PalaManera, la formazione biancoblù ha dato l’idea di non partire sconfitta contro la corazzata monregalese, terza al termine della stagione regolare.

Il primo set è dell’Hermaea, che lo conquista con una partenza sprint (13-2) per 25-14. La reazione delle padrone di casa è, però, irresistibile: Mondovì fa suo il secondo set 25-20 e il terzo 25-15, ma nel quarto l’Hermaea riprende slancio, se l’aggiudica col punteggio di 25-18 e trascina la sfida la quinto set, dove si impone nettamente 15-5.

Grande festa, dunque, per le olbiesi, che tra le giocatrici in doppia cifra annoverano anche Ilaria Maruotti (10 punti), Karin Barbazeni (14) e una ritrovata Maria Adelaide Babatunde (15). Che nella seconda fase del torneo cadetto vorrà rifarsi con gli interessi del tempo e dei punti persi durante l’infortunio. A tutto vantaggio dell’Hermaea.

 

© Riproduzione riservata