Questa volta è Sassari a gioire dopo la rimonta e il successo su Cantù per 60-57 è storico perché consente per la prima volta di giocare per conquistare la Coppa Italia di basket in carrozzina. Domani sera al palazzetto di Porto Torres (inizio alle 18, diretta su Rai Sport) la squadra sassarese sfida il Santo Stefano Porto Potenza che ha battuto agevolmente 85-65 il Padova Millenium.

Davvero clamorosa l'impresa della formazione allenata da Bisin se si pensa che di fronte c'erano i pluricampioni d'Italia della Briantea84 Cantù nonché detentori della Coppa Italia.

La Dinamo Lab sino al 15' ha ribattuto colpo su colpo, poi Buksa ha provocato un primo allungo (+ 8) e sul tentativo di rimonta innescato da Berdun ne ha propiziato un secondo che ha mandato le squadre al riposo con un buon vantaggio dei brianzoli, 20-31. Nel terzo quarto clamoroso recupero dei ragazzi allenati da Bisin che con Berdun risalgono sino a -1.

In avvio di ultimo quarto De Maggi e Buksa riportano a due canestri Cantù ma Sassari c'è e impatta con Berdun: 53-53. La squadra sassarese gestisce male l'ultimo possesso e si va al supplementare. E' la tripla di Poggenwish che decide il match.

© Riproduzione riservata