Il Villasimius vola ed è a un passo dall'Eccellenza
Undici punti di vantaggio sulle inseguitrici per la squadra di PrastaroPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Il Villasimius sogna ad occhi aperti il grande ritorno in Eccellenza.
La squadra di Antonio Prastaro ha un vantaggio di undici punti sul Guspini e di dodici sul Castiadas che non sono più riusciti a tenere il passo della capolista.
Villasimius insomma ad un passo dal massimo campionato regionale giocato sino alla stagione 2009/2010.
L'Eccellenza ad un passo? «Ovviamente è inutile nasconderci», dice il difensore Pierluigi Porcu. «È un buon vantaggio ma non dobbiamo illuderci perché mancano ancora troppe partite e le trappole non mancano. Sta a noi evitarle».
Nelle ultime sei partite il Villasimius ha sempre vinto.
I tifosi sognano in grande. I tempi d’oro sono quelli dal 2005 al 2009 quando alla presidenza c'era l'imprenditore Luca Dessì, fino a qualche mese fa sindaco del paese. Quella fu davvero una grande squadra con giocatori del calibro l'ex Tottenham Mauricio Taricco, Pibiri, Cadeddu, Murru e tanti altri. Sfiorò i playoff per la Serie D nella stagione 2007/2008. Poi la crisi e la caduta sino alla Prima categoria. Ora si sogna il ritorno in Eccellenza con l’esperto Antonio Prastaro.
La rosa è composta da tanti argentini. «Tutti calciatori di gran valore», chiude Porcu. «Complimenti al mister Prastaro e alla società che hanno saputo scegliere. Non è mai facile».