Il Villasimius sogna ad occhi aperti il grande ritorno in Eccellenza.

La squadra di Antonio Prastaro ha un vantaggio di undici punti sul Guspini e di dodici sul Castiadas che non sono più riusciti a tenere il passo della capolista.

Villasimius insomma ad un passo dal massimo campionato regionale giocato sino alla stagione 2009/2010.

L'Eccellenza ad un passo? «Ovviamente è inutile nasconderci», dice il difensore Pierluigi Porcu. «È un buon vantaggio ma non dobbiamo illuderci perché mancano ancora troppe partite e le trappole non mancano. Sta a noi evitarle». 

Nelle ultime sei partite il Villasimius ha sempre vinto. 

I tifosi sognano in grande. I tempi d’oro sono quelli dal 2005 al 2009 quando alla presidenza c'era l'imprenditore Luca Dessì, fino a qualche mese fa sindaco del paese. Quella fu davvero una grande squadra con giocatori del calibro l'ex Tottenham Mauricio Taricco, Pibiri, Cadeddu, Murru e tanti altri. Sfiorò i playoff per la Serie D nella stagione 2007/2008. Poi la crisi e la caduta sino alla Prima categoria. Ora si sogna il ritorno in Eccellenza con l’esperto Antonio Prastaro.  

La rosa è composta da tanti argentini. «Tutti calciatori di gran valore», chiude Porcu. «Complimenti al mister Prastaro e alla società che hanno saputo scegliere. Non è mai facile».  

© Riproduzione riservata