Dopo alcune ore di camera di consiglio il Collegio di Garanzia del Coni ha deciso di rigettare il ricorso sia del Teramo sia del Campobasso, confermando le decisioni di Covisoc e Consiglio Federale. Una decisione che esclude i due club dal campionato e di fatto spalanca le porte della serie C alla Torres. L'ufficialità dell'ammissione verrà data tra un paio di giorni, dato che scadono domani i termini per la presentazione della domanda di ripescaggio.

La società sassarese si è dovuta mettere in regola col passaggio a srl e con diversi interventi allo stadio “Vanni Sanna” per adeguare l'impianto di illuminazione e sistemare la videosorveglianza e i seggiolini in tribuna coperta e gradinata, oltre ad altri particolari.

L'iscrizione alla Lega Pro dovrebbe costare intorno ai 600 mila euro compresa la fideiussione, ma Insula Sport è pronta a fare questo passo per riportare Sassari tra i professionisti dopo otto anni tra i dilettanti.

Probabile che il Campobasso faccia ricorso al Tar, ma una volta che la Figc e la Lega avranno ammesso la Torres, che dovrebbe giocare nel girone B insieme all'Olbia, non potrà più esserci un ripensamento. Al massimo il Campobasso potrebbe essere ammessa in un girone che diventerebbe a 21 squadre.

© Riproduzione riservata