Il Coni rigetta il ricorso del Teramo e del Campobasso, la Torres è virtualmente in Serie C
Dopo alcune ore di camera di consiglio, il Collegio di Garanzia del Coni ha confermato le decisioni di Covisoc e Consiglio Federale. L'ufficialità dell’ammissione arriverà tra qualche giorno: domani scadono i termini per la presentazione della domanda di ripescaggioPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Dopo alcune ore di camera di consiglio il Collegio di Garanzia del Coni ha deciso di rigettare il ricorso sia del Teramo sia del Campobasso, confermando le decisioni di Covisoc e Consiglio Federale. Una decisione che esclude i due club dal campionato e di fatto spalanca le porte della serie C alla Torres. L'ufficialità dell'ammissione verrà data tra un paio di giorni, dato che scadono domani i termini per la presentazione della domanda di ripescaggio.
La società sassarese si è dovuta mettere in regola col passaggio a srl e con diversi interventi allo stadio “Vanni Sanna” per adeguare l'impianto di illuminazione e sistemare la videosorveglianza e i seggiolini in tribuna coperta e gradinata, oltre ad altri particolari.
L'iscrizione alla Lega Pro dovrebbe costare intorno ai 600 mila euro compresa la fideiussione, ma Insula Sport è pronta a fare questo passo per riportare Sassari tra i professionisti dopo otto anni tra i dilettanti.
Probabile che il Campobasso faccia ricorso al Tar, ma una volta che la Figc e la Lega avranno ammesso la Torres, che dovrebbe giocare nel girone B insieme all'Olbia, non potrà più esserci un ripensamento. Al massimo il Campobasso potrebbe essere ammessa in un girone che diventerebbe a 21 squadre.