Dopo 115 giorni di astinenza e una sequela di risultati negativi che hanno fatto sprofondare il club dal quarto posto al penultimo, ieri il Carbonia ha ottenuto una sospirata vittoria in trasferta 2 a 1 contro il Sant'Elena.

Lo scontro salvezza giocato nel sintetico di Via Crespellani sorride al Carbonia. E con lo stesso risultato della gara di andata.

L'avvio è veemente, le due compagini si affrontano a viso aperto entrambe con assenze importanti. Il Carbonia è passato in vantaggio al 10' con Lorenzo Basciu: palla al limite dell’area e sinistro all’incrocio dei pali. Poi raddoppio di Omoregie. È quasi un monologo ospite. Ma nella ripresa i padroni di casa accorciano il risultato che però alla fine non cambierà mai più. Ottima la prestazione anche del ritrovato Andrea Porcheddu.

«Sapevamo che la squadra era comunque tonica e motivata - sottolinea il presidente Stefano Canu - era solo questione di tempo e prima o poi avremmo ricominciato a fare risultato». Questa vittoria tonificante però rappresenta solo l'inizio di un percorso. Domenica per il Carbonia altro scontro diretto col Bosa, forse nel sintetico di Bonorva.

© Riproduzione riservata