Il 2 agosto saranno ufficializzati i calendari
C’è l’ipotesi di una “separazione” di Olbia e Torres (nel caso di un ripescaggio dei sassaresi) in due gironi diversiPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Tra una decina di giorni l’Olbia conoscerà la prima avversaria del campionato di Serie C 2022/23: martedì 2 agosto a mezzogiorno, al Coni di Roma, la Lega Pro presenterà infatti i calendari della prossima stagione sportiva.
Una stagione che, salvo sorprese, dovrebbe vedere i bianchi inseriti nel girone B, come lo scorso anno e come preannunciato da Alessandro Marino, presidente dei galluresi e consigliere federale, qualche settimana fa. Molto dipenderà dalla definizione dell’organico delle squadre partecipanti, soggetto, come ogni estate, all’attesa sui ripescaggi, che quest’anno vedono in pole la Torres.
A tal proposito, in merito ai gironi spunta l’ipotesi della separazione delle due sarde allo scopo di “alleggerire” il peso delle trasferte isolane alle avversarie. Quanto alla composizione, potrebbe essere ufficializzata prima del 2 agosto, ma anche, come l’anno scorso, nella stessa giornata del calendario.