L’impronta della Ferrini nella prima fuga della stagione. Alla seconda giornata della Coppa Italia maschile la squadra di Zuddas vince 3-2 a Uras con l’HT Sardegna e approfitta della sconfitta dell’Amsicora. La sorpresa arriva infatti dal Cus Cagliari, che ha giocato la prima partita e battuto la squadra vice campione d’Italia per 4-3. Prima partita della Coppa femminile, l’Amsicora mette subito un piede sulla qualificazione al Round 2 battendo 4-1 la Ferrini.

Coppa Italia maschile

La Ferrini prova a scappare e incassa la seconda vittoria a Uras. Sabato ha battuto l’HT Sardegna 3-2 dopo una gara non facile, che sembrava decisa e improvvisamente riaperta nei minuti finali. Tre reti della Ferrini, una in ognuna delle prime tre frazioni, le prime due di Edris, la terza di Cuccureddu. La squadra di Pia ha avuto le occasioni per segnare ma non ha trasformato i corner corti. Nell’ultimo quarto sono arrivate le reti di Gobran e Porru che hanno messo in apprensione la Ferrini che ha comunque conservato la vittoria.

Il Cus Cagliari ha vinto in rimonta, l’Amsicora era avanti 3-1. La firma dei tre egiziani e le parate di Distinto hanno regalato la prima gioia alla squadra di Jorge al debutto stagionale. Messaggio chiaro, saranno in tre a contendersi i due posti nel Round 2.

Per il Cus hanno segnato Gadelkarim, doppietta, Labdo e Anwar. Nell’Amsicora a segno per la seconda partita Ojeda e Lai, mentre la rete del vantaggio iniziale è di Montalbano.

Coppa Italia femminile

Sa Duchessa è diventata provvisoriamente la casa della Ferrini, battuta dall’Amsicora 4-1. Sono le uniche due squadre del Girone E, seconda e terza nella scorsa edizione della Coppa. Per un particolare metodo di accoppiamenti una soltanto si qualificherà alla Final Four di Brà, il 16 e 17 novembre.

L’Amsicora ha mostrato una migliore condizione, sbloccando la gara nel primo quarto con un corto di Valenti. La Ferrini ha tenuto la partita aperta sino alla fase finale del terzo quarto, quando l’Amsicora ha colpito tre volte, due con Valenti (che esordisce così con una tripletta) e una con Fiorelli. Le ragazze di Spitoni segnano con Raineri, cercano la seconda rete che renderebbe più aperta la partita di ritorno il 20 ottobre a Ponte Vittorio. Ma il risultato non cambia.

© Riproduzione riservata