Parte l’assalto di Amsicora e Ferrini al primo posto della serie A Élite maschile e femminile. Due partite di richiamo: oggi  Amsicora-Tevere big match del campionato maschile, domenica nel torneo femminile Ferrini-Valverde giocano per il primo posto.

Serie A Élite maschile

Stasera a Ponte Vittorio una sfida che vale il primo posto. L’Amsicora sferra l’attacco all’imbattuta Tevere che con tre vittorie consecutive guida il plotone delle pretendenti al titolo. La squadra di Tisera e Giuliani dopo la vittoria nel derby prova ad andare in fuga, ma la squadra romana in questa stagione (e dopo due finali scudetto perse) sembra voglia fare sul serio. 

La Ferrini è rimasta attardata dopo la sconfitta di sabato scorso con l’Amsicora. Il calendario le offre la possibilità di restare nella scia delle prime con la trasferta di Reggio Emilia, dove affronta la matricola Città del Tricolore, ultima con quattro sconfitte. Nella squadra cagliaritana non ci sarà il difensore Lucas Perez, squalificato.

Serie A Élite femminile

Con la vittoria nel derby con l’Amsicora, domenica scorsa, la Ferrini è rimasta l’unica inseguitrice del Valverde, prima a punteggio pieno con due punti di vantaggio sulla squadra di Valeria Spitoni. E domani al Maxia l’attesa sfida che potrebbe segnare la storia del campionato dopo appena cinque giornate.

L’Amsicora prova a restare in scia dopo la frenata nel derby. A Cernusco è opposta alla matricola HP Milano, non ci sono alternative ai tre punti.

Serie A1 maschile

Altro primo posto da difendere, quello dell’HT Sardegna nel girone A. Al Comunale di Uras arriva l’HT Bologna, che ha iniziato il campionato con due sconfitte. All’inseguimento della squadra di Sergio Pia c’è il Cus Cagliari, migliore attacco del girone, che al Loddo ospita il Bondeno, favorita per il ritorno nella Élite. 

Nel girone B la Juvenilia Uras è attesa dal Cus Padova. Trasferta difficile, ma l’inseguimento alla capolista Valverde non ammette distrazioni.

© Riproduzione riservata