Domenica da spettatrice per l’Hermaea Olbia. Mentre il resto del girone A sarà impegnato nella 2ª giornata della A2 femminile di volley, a Santo Stefano la squadra di Dino Guadalupi osserverà il turno di riposo.

Per le galluresi l’appuntamento col campionato è fissato per il 9 gennaio, quando sarà trasferta sul campo del Sassuolo. Una lunga pausa invernale attende, dunque, l’Hermaea. Meritatissima, se è vero che le olbiesi, reduci da 4 vittorie di fila, hanno affrontato con successo l’ultima parte dell’anno a dispetto delle assenze e di una forma fisica che ha risentito dell’inevitabile tour de force delle giocatrici disponibili.

Nella gara esterna vinta contro l’Aragona, domenica scorsa, Guadalupi ha dovuto fare a meno della centrale titolare Maria Adelaide Babatunde, come in altre sfide s’è ritrovato a fare i conti con la defezione del libero e capitano Giorgia Caforio. Chi le ha sostituite, leggi rispettivamente Camilla Gerosa e Silvia Formaggio, ha ben figurato, a conferma che la forza della formazione olbiese è innanzitutto il gruppo.

Una consapevolezza che, recuperate le energie fisiche e mentali e la forma delle giocatrici più provate, alla ripresa potrà essere l’arma in più dell’Hermaea. Che si candida a essere protagonista della seconda parte della stagione regolare e, chissà, dei playoff che seguiranno.

© Riproduzione riservata