Ospiti del “Sardinia Grand Slam – Ika Kitefoil World Series 2024”, che si è svolto a Cagliari, si sono tenuti anche i “Sup Game”, giunti alla seconda edizione, curati dalla società sportiva “Istedda Sup School – Ducati Athletic”.

Il sodalizio cagliaritano, squadra nazionale “Sic Maui”, aveva inizialmente organizzato 3 giorni di attività, poi diventati due a causa del maltempo. Il primo giorno, complice un maestrale magnanimo, ci si è dedicati alla formazione, alle passeggiate, ai “Race Demo” e un mini touring raccogliendo una ventina di iscrizioni.

La giornata principale, la seconda, grazie ad un vento leggero e al mare piatto ha visto in mare due batterie di atleti, nelle categorie “Pro” e “Amatori”. Una festa di sport che ha visto 17 atleti provenienti da tutta la Sardegna e dal Nord Italia, registrati con la società cagliaritana e uno proveniente dalla squadra “Sup Canottieri Pesaro”. Al termine premiazione di tutti gli atleti.

«Un grande ringraziamento – commentano i dirigenti di “Istedda” - va a Mirco Babini per la fiducia e per l'impegno dedicato a questo contesto e poi ai partecipanti, vera anima di questo evento. Un ringraziamento anche a OPES (Enrico Mercurelli e il suo staff, per il supporto che fornisce tutto l'anno a ISTEDDA SSD) e la FISSW per le bellissime parole spese e il lavoro di sviluppo nel settore sportivo».

© Riproduzione riservata