Va in archivio con un bilancio decisamente positivo la prima edizione della “Ghilarzacorre”,   manifestazione non competitiva di bici, corsa e camminata, promossa dalla associazione  leva 1983 con la collaborazione della società GuilcerRace.

Sono stati circa 500 i partecipanti all'evento capace di invadere per diverse ore piazza San Palmerio,  le campagne del paese e la vallata di Chenale, per una giornata primaverile  di movimento e aggregazione. Soddisfatti gli organizzatori, che hanno visto premiato il loro impegno.

“Abbiamo pensato che l'idea vincente sarebbe stata quella di renderla inclusiva- spiega Daniele Loi presidente della associazione che riunisce i 40 enni. Erano presenti tutte le fasce d'età, bimbi,  adulti , famiglie intere. Grazie di cuore a tutti i presenti – aggiunge-  mai avremmo pensato di raggiungere un numero così alto di persone da tutto il territorio, ma alcuni ci hanno raggiunto da varie parti della Sardegna.

Grazie ancora  all'Amministrazione Comunale e a chi lavora negli uffici preposti, che ci hanno permesso di realizzare questa manifestazione.” Un ruolo importante, per la loro esperienza e capacità di gestire diverse fasi della manifestazione l’hanno avuto inoltre i componenti della società GuilceRace. 

© Riproduzione riservata