C’è il contribuito anche della Società Canottieri Ichnusa, nelle due medaglie conquistate dall’Italia femminile e Under 21 alla Coppa Europa di canoa polo all’Idroscalo di Milano.

Nella nazionale maggiore femminile, che si è aggiudicata il bronzo, era presente l’esperta Silvia Cogoni. Terzo gradino del podio anche per l’Under 21 maschile, dove i cagliaritani erano due: in acqua Michele Ibba, a bordo campo il responsabile tecnico Riccardo Ibba.

Niente medaglie, ma tanta esperienza con la lycra azzurra per altri polisti del sodalizio del capoluogo, disseminati in più formazioni: Giacomo Fanti (Senior maschile), Giorgia Orofino, Silvia Moi e Claudia Fanni (U21 femminile), Mohamed Abdrabo (U18 maschile).

Al rientro dalla Lombardia, gli azzurri hanno consegnato il testimone ai compagni della seconda squadra maschile, partita per San Miniato dove ha disputato la terza giornata del raggruppamento nord del campionato di serie A1. Per loro, sei punti (grazie alle due vittorie contro il Nazario Sauro e la Canottieri San Miniato) che consolidano la posizione di metà classifica. Alla trasferta ha preso parte anche la rappresentativa del Canoa Club Cagliari, che occupa l’ottava posizione.

© Riproduzione riservata