Al via giovedì a Cagliari il campionato europeo di Beach soccer in programma sino all’11 settembre. Il selezionatore Emiliano Del Duca ha reso note le convocazioni dei 14 giocatori e delle 13 giocatrici che tenteranno di salire sul tetto d’Europa.

L'Europeo ha già preso il via con la prima tappa a Nazarè agli inizi dello scorso luglio: le donne sono riuscite a vincere 2 gare su tre (contro la Spagna 3-2; contro il Portogallo 4-3; contro l’Inghilterra 3-2) mentre gli uomini  ne hanno centrate, due su due (contro Azerbaijan 7-3; contro l’Ucraina 5-3). Girone unico per la Nazionale femminile formato insieme a Spagna, Ucraina, Portogallo, Inghilterra e Repubblica Ceca. Le Azzurre sono prime a sei punti con la Spagna (semifinali: prima contro quarta e seconda contro terza) e giovedì esordiranno contro l’Ucraina.

La Nazionale maschile è inserita nel girone A insieme a Spagna, Azerbaijan, Ucraina e Germania  e condivide il primato con gli iberici a 6 punti. L’altro girone è formato da Portogallo, Polonia, Svizzera, Estonia e Francia. Giovedì 8 settembre giocherà la prima partita contro la Germania.

Si giocherà all’Arena Beach dell'Ippodromo del Poetto di Cagliari.

© Riproduzione riservata