Esordio d’argento per Giorgia Trudu. La giovanissima campionessa di Serrammanna ha conquistato il secondo posto agli Europei Senior di bocce che si sono svolti a Terni.

L’atleta della Bocciofila Serramanna ha difeso i colori della nazionale italiana nel tiro di precisione femminile. È stata sconfitta (9-11) soltanto da Nurda Gul Sen (Turchia) in una finalissima davvero combattuta.

Italia che si è classificata al primo posto nel medagliere con due ori e due argenti.  Convocata dal C.T. Elisa Luccarini, che collabora col commissario tecnico della nazionale maschile Rodolfo Rosi, Trudu ha dimostrato il suo valore anche tra i grandi. Una convocazione arrivata dopo alcuni stages a Terni. 

A soli quattordici anni, Trudu (ora al primo anno di ingegneria informatica a Cagliari) aveva conquistato il titolo italiano Under 15. Due anni fa altro grande traguardo laureandosi, con la nazionale italiana, campionessa mondiale a Roma nella coppia femminile, specialità Raffa. Nello stesso anno, 2022, prima della convocazione ai mondiali, otteneva il titolo italiano nel tiro di precisione Under 18.

© Riproduzione riservata