La pioggia dimezza la tappa di Arbatax del campionato zonale classe Optimist. I sessanta, giovanissimi timonieri ospitati dal Circolo nautico Arbatax e provenienti da tutta la Sardegna hanno dovuto pazientare, e attendere che la perturbazione del sabato lasciasse il passo a una domenica perfetta. Comunque impegnativa, per la presenza di onda lunga che assieme a sole e vento leggero ha accompagnato tutte e tre le prove di giornata.

Di più, non era concesso dal bando, che fissava a tre regate il tetto massimo per ciascun giorno di competizione. Così, sotto la supervisione del comitato, i diciotto Cadetti e quaranta Juniores hanno sfruttato al massimo l’occasione di confronto e crescita e regatato senza esclusione di colpi.

La battaglia più avvincente si è svolta nel gruppo Juniores, dove Lorenzo Sirena (Yacht Club Cagliari) ha messo a segno un 1-1-3 e preceduto di un solo punto Matteo Raimondi (YC Olbia, 2-2-2). Sul terzo gradino del podio, a cinque lunghezze dal secondo, Dario Marabini (YC Olbia).

Più netta l’affermazione tra i Cadetti di Riccardo Hai Gessa (Yacht Club Olbia): per lui, tre primi posti che hanno spiazzato gli avversari e trasformato il secondo posto nell’obiettivo della trasferta. A centrarlo, Davide Hesse (YC Cagliari) seguito a due punti da Alessandro Rodolfo Spano (YC Olbia).

© Riproduzione riservata