Gessa e Sirena vincono ad Arbatax
Successo nella tappa del campionato zonale Optimist
Gli Optimist in regata ad Arbatax (foto concessa dal Circolo Nautico Arbatax)
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
La pioggia dimezza la tappa di Arbatax del campionato zonale classe Optimist. I sessanta, giovanissimi timonieri ospitati dal Circolo nautico Arbatax e provenienti da tutta la Sardegna hanno dovuto pazientare, e attendere che la perturbazione del sabato lasciasse il passo a una domenica perfetta. Comunque impegnativa, per la presenza di onda lunga che assieme a sole e vento leggero ha accompagnato tutte e tre le prove di giornata.
Di più, non era concesso dal bando, che fissava a tre regate il tetto massimo per ciascun giorno di competizione. Così, sotto la supervisione del comitato, i diciotto Cadetti e quaranta Juniores hanno sfruttato al massimo l’occasione di confronto e crescita e regatato senza esclusione di colpi.
La battaglia più avvincente si è svolta nel gruppo Juniores, dove Lorenzo Sirena (Yacht Club Cagliari) ha messo a segno un 1-1-3 e preceduto di un solo punto Matteo Raimondi (YC Olbia, 2-2-2). Sul terzo gradino del podio, a cinque lunghezze dal secondo, Dario Marabini (YC Olbia).
Più netta l’affermazione tra i Cadetti di Riccardo Hai Gessa (Yacht Club Olbia): per lui, tre primi posti che hanno spiazzato gli avversari e trasformato il secondo posto nell’obiettivo della trasferta. A centrarlo, Davide Hesse (YC Cagliari) seguito a due punti da Alessandro Rodolfo Spano (YC Olbia).