Colpi di scena nella prima giornata del campionato di Eccellenza. Il Monastir trova la brutta sorpresa a Gavoi ed il Budoni la scavalca in testa. La squadra di Marcello Angheleddu cade (2-0) col Taloro Gavoi. Le reti di Secchi e Falchi su rigore. Ne approfitta il Budoni che travolge (6-1) il Carbonia. A segno Kaio Piassi (12’ e 81’), Barboza (16’ e 60’), Veneroso (46’) e Scioni (93’). Per gli ospiti Moreno (21’).

Si avvicina alla vetta anche l’Ossese, terza a -3, grazie al successo (0-1) sofferto, a Cagliari contro la Ferrini. Il gol dei bianconeri all’85’ di Pinna. Occasione per guadagnare terreno sfruttata anche dal Tempio (quarto a -4) che si aggiudica (1-0) l’incontro tra ex nobili con la Nuorese. Decisivo il gol del solito Schinnea al 15’.

Il Calangianus vince (0-1) ad Alghero e consolida la quinta posizione. Il sigillo della vittoria è di Kassama. Inizia bene l’anno pure l’Iglesias che piega (3-1) il San Teodoro Porto Rotondo. Le firme dei rossoblù di Alvarenga su rigore, Brailly e Giorgetti. Per i teodorini, il neo acquisto Mulas. Dopo tre pareggi all’”Is Casas” il Villasimius ritrova la vittoria (3-0) col Ghilarza. Marcature di Beugrè, Oli Oro e Argiolas. A Sassari il fanalino di coda Barisardo batte (1-2) il Li Punti ed aggancia la Ferrini. Gli ospiti passano con Soilihi. Murgia pareggia ma poi Nunes firma il gol vittoria per gli ospiti.

© Riproduzione riservata