Una medaglia d’oro nell’esercizio obbligatorio, l’argento nel singolo. E’ tornata in vasca al massimo della forma, Francesca Deidda, la synchronette della Promogest e delle Fiamme Oro. Ieri e oggi, agli italiani assoluti di Riccione, il primo appuntamento agonistico per lei dopo l’addio alla Nazionale all’indomani delle Olimpiadi di Tokyo 2020, ha subito messo tutta se stessa.

Nell’esercizio obbligatorio di sabato mattina, ha vinto con il punteggio di 82.9477 davanti alla ex compagna azzurra Beatrice Callegari (gruppo sportivo Marina Militare). Ruoli destinati a invertirsi questa mattina, nell’esercizio singolo. Dove la Callegari ha vinto con 90.5667, staccando di poco la Deidda (90.4667), che ha presentato un esercizio ispirato alla propria autobiografia, sulle note del compositore meneghino Roberto Cacciapaglia.

Per la Promogest, unica società sarda iscritta al campionato, hanno gareggiato anche Sara Pasquato e Antonella Salis. La prima si è piazzata 190a su 350 concorrenti negli obbligatori, debuttando poi nel singolo dove si è fermata alle eliminatorie. Per Salis, il 249° posto sempre negli obbligatori.

© Riproduzione riservata