Ci si aspettava un play, arriva una guardia-ala, anzi rientra, perché alla fine il Banco di Sardegna ha richiamato Filip Kruslin, croato, classe 1989.

Si tratta indubbiamente di un buon giocatore come dimostrato nella stagione passata dove tra campionato e Champions ha avuto media di 10 punti col 43% nelle triple. Tiratore mortifero, capace di giocare in due ruoli, Kruslin aumenta il tasso di esperienza del gruppo e soprattutto conosce già Gentile, Burnell e Bendzius.

Una scelta comunque a sorpresa, che presuppone solo due soluzioni. Gentile utilizzato da play titolare con Logan a sostituirlo in regia quando esce. Oppure ingaggio di un play italiano. E i nomi possibili da serie A sono solo due, come detto da tempo: Ruzzier, poco utilizzato dalla Virtus Bologna (bisogna vedere però se concede il prestito) e Luca Vitali, fuori squadra a Brescia.

Ci sarebbe anche una terza ipotesi, più remota ma in grado di riaccendere l'entusiasmo di una tifoseria alquanto scoraggiata: il ritorno di Travis Diener, che ha cittadinanza italiana.

© Riproduzione riservata