Dura solo un tempo la resistenza della Dinamo alla Virtus Bologna, che vince 97-71 e aggancia Schio in vetta alla classifica della massima serie femminile. La squadra sassarese accusa la stanchezza dell'impresa di mercoledì contro il Friburgo in EuroCup e non riesce a opporsi a una formazione molto fisica e che riesce a contenere Shepard con Brianna Turner, finalista della Wnba con le Phoenix Mercury.

La Virtus rosa inizia servendo diversi lob ai tagli in area e trovando diversi canestri ravvicinati. Sassari invece replica con le triple di Lucas, ma Shepard è sempre o quasi radoppiata. Le italiane si danno da fare ma qualche rimbalzo offensivo concesso e qualche contropiede consentono alla formazione di Lardo di condurre sempre.

Primi due quarti abbastanza simili: la Dinamo incassa un parzialino in apertura, poi recupera e si fa sotto: 17-16 al 7' con tripla di Lucas e 40-38 al 18' con Patanè da sotto. In entrambe le frazioni però la squadra di Restivo incassa dei break che la mandano sotto: -11 al riposo.

Nel terzo quarto la Virtus Bologna aumenta ancora l'intensità e questa volta è fuga vera, e nemmeno la zona permette alle sassaresi di restare in scia: 72-47 al 25'.

La gara finisce praticamente nella terza frazione.

I tabellini

Virtus Bologna: Hines-Allen 21, Pasa 2, Tassinari 2, Ciavarella 6, Tava 9, Barberis 6, Dojkic 24, Battisodo 6, Turner 14, Zandalasini 7. All. Lardo.

Sassari: Orazzo 5, Dell'Olio 12, Moroni 8, Arioli 3, Patanè 2, Scanu ne, Shepard 18, Lucas 23, Pertile. Fara ne. All. Restivo.

 

© Riproduzione riservata