La Monteponi Iglesias riparte dal tecnico Alessandro Cuccu. Un matrimonio già annunciato e ora ufficializzato dal presidente dei minerari, Giorgio Ciccu. I rossoblù giocheranno in Eccellenza avendo vinto nettamente il torneo di Promozione nella passata stagione. Il vice sarà Maurizio Quaglieri, il preparatore dei portieri Giuseppe Mereu, il massaggiatore/fisioterapista Carlo Pusceddu. Segretario Carlo Cruccas. Il direttore sportivo, Andrea Marras, confermato anche lui, è già attivo sul mercato. Si è parlato già di diverse trattative in particolare per rinforzare il reparto offensivo. Contattati giocatori del calibro di Giuseppe Meloni, che però resterà fuori Sardegna.

Dopo l'arrivo del portiere Matteo Forzati, il Calangianus si assicura le prestazioni di Alessio Bruno, la scorsa stagione al Porto Rotondo, e del centrocampista Mattew Ben Savage, ex Monastir e Castiadas. Il Sant'Elena blinda Guglielmo Falciani che farà coppia in difesa col neo acquisto Fabio Vignati.   

Scatenato il Tempio che ha ingaggiato anche il centrocampista Luca Tedde, la scorsa stagione all’Atletico Uri e il difensore algherese Alessandro Pinna, ex Atletico Uri e Castiadas. Confermato Francesco Bianco.

Roberto Congiata è il nuovo allenatore del Porto Torres. Era stato giocatore della squadra turritana. Il Selargius conferma il capitano Gabriele Pancotto, corteggiato da Villamassargia e Carloforte. 

© Riproduzione riservata