Sabato e domenica occhi puntati sulla 32ª Iglesias-Sant’Angelo, cronoscalata iglesiente che sarà valida per il Trofeo Italiano Velocità Montagna Nord-Centro e Sud con coefficiente maggiorato 1,5 e per il Campionato regionale delegazione Sardegna. Tra i trofei, spiccano quello Geominerario e il nuovo “Mario Casula Valeri”, dedicato al pilota cagliaritano recentemente scomparso, realizzato dall’iglesiente Andrea Pinna e destinato al primo dei sardi in classifica.

Al via 61 piloti, tra cui sette al volante delle storiche. Non mancheranno il trentino Diego Degasperi, vincitore delle ultime due edizioni nonché dell’ultima data del Campionato, la Coppa Nissena corsa lo scorso weekend, Franco Caruso e Samuele Cassiba. Tra i sardi, anche Marco Satta, Igor Nonnis, Giovanni Coghe, Pietro Lilliu, Francesco Fois, Lorenzo e il nutrito gruppo degli iglesienti tra cui Carlo Volpe, Giacomo Spanu, Manrico Boi e Ugo Valdarchi.

La presentazione. Alla presentazione della gara, stasera all’Hotel Artù di Iglesias, oltre agli organizzatori Alberto Medas e Kiko Tornatore, presidente e vice di Ichnusa Motorsport, anche il sindaco Mauro Usai, l’Assessore allo Sport, Vito Spiga, il presidente di Aci Cagliari, Antonello Fiori, e Roberto Costa dell’Assessorato Regionale allo Sport.

«Sono felice di portare i miei saluti personali e quelli dell’Assessore Biancareddu e di promuovere questa manifestazione. Sono sicuro che riscuoterà ancora più successo della San Gregorio-Burcei grazie all’impegno di questa bella squadra. Sei chilometri di tracciato immersi nel meraviglioso territorio sardo e la Regione non poteva che supportarlo. In bocca al lupo a chi corre e che vinca il migliore», ha commentato Roberto Costa dell’Assessorato Regionale allo Sport.

«Ringrazio gli organizzatori per aver riproposto anche quest’anno una manifestazione con cui gli iglesienti sono nati e cresciuti e che adesso torna tricolore. Da amministratore vedo la burocrazia, il lavoro sul campo e la programmazione che richiede. Aspettiamo una fortissima affluenza e sono certo sentiremo calore della città», ha commentato Vito Spiga, Assessore allo Sport del Comune di Iglesias.

© Riproduzione riservata