Conclusa a Buggerru la prima tappa del campionato italiano juniores
Tra giovedì e venerdì 159 giovani talenti del panorama nazionale hanno scaldato tavola e muscoli, su onde ripide e alte fino a due metri
Una fase del Buggerru Surf Trophy (foto Gianluca Asunis)
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Programma intenso e rispettato, per il Buggerru Surf Trophy, prima tappa del campionato italiano juniores.
Nelle categorie femminili, si sono imposte Caterina Congiu (Under 12), Magnolia Rossi (Under 14), Victoria Backhaus (Under 16) e Francesca Valletti Borgnini (Under 18).
Tra i ragazzi, successo di tappa per Michael Jorge Monteiro (Under 12), Michele Scoppa (Under 14), Samuele Ricci (Under 16) e Rufo Massimo Baita (Under 18).
“È stata un’edizione super, con onde di altissimo livello nella prima giornata e l’indomani, con il mare più piccolo, comunque ottime per lo svolgimento di una gara di questo tipo”, il commento di Simone Esposito, presidente del Buggerru Surf Club e direttore di gara, “abbiamo avuto una buona partecipazione di atleti e sono state due splendide giornate sotto tutti i punti di vista, anche quello meteorologico in quanto il sole e la buona temperatura ci hanno dato un bell’assist. Dal punto di vista tecnico, il livello è stato superiore rispetto a quello dell’anno scorso, anche grazie alla qualità delle onde nelle fasi iniziali”.