La mattina sui libri, al pomeriggio e nei weekend in canoa. Sono cinque, i giovani e brillanti studenti e canoisti cagliaritani che in questi giorni a Sabaudia concorrono ai campionati italiani universitari di canoa velocità.

La selezione. Mette insieme i migliori talenti della Società Canottieri Ichnusa e del Circolo Kayak Sardegna Le Saline, tutti riuniti per l’occasione sotto la bandiera del CUS Cagliari: Mattia Nonne (Ingegneria biomedica), Francesca Cabras (Scienze motorie), Stefano Cabras (Geologia), Chiara Pintus (magistrale di Economia manageriale) e Francesca Pitzalis (magistrale di Lettere). Ad accompagnarli, il team leader Alessandro Puddu.
Le gare. Nonne gareggerà nel K1 1000, 500 e 200 Senior maschile, quest’ultima specialità vedrà competere anche Stefano Cabras. Insieme, i due atleti affronteranno il K2 500 e 200 sempre Senior maschile
Nel K1 femminile, Francesca Cabras e Francesca Pitzalis disputeranno la gara su 200. Cabras replicherà nel K1 500. Uniranno invece le forze nel K2 200 e 500 senior.

L’unica atleta a cimentarsi con la canadese sarà Chiara Pintus, impegnata nella categoria C1 200 e 500.