Prima un ottimo quarto posto al Meeting di Montesilvano, poi il sesto titolo regionale nella categoria agonisti: è un mese di giugno da incorniciare per il Velo Club Sarroch, che grazie ai suoi giovani ciclisti si conferma una fucina di talenti.

Luciano Spano, presidente della società ciclistica sarrochese, parla dei successi arrivati nelle ultime settimane: «Al Meeting di Montesilvano, su 163 società partecipanti, siamo riusciti a piazzarci al quarto posto della classifica generale: un grande risultato che ci ha permesso di portare a casa tre medaglie d’oro e due d’argento. Un risultato storico, che dimostra come – attraverso il lavoro dei nostri tecnici e l’impegno dei giovani ciclisti – si possano centrare obiettivi prestigiosi».

Le tre medaglie d’oro sono arrivate grazie a Luca Murgia (categoria G3M), Lara Pia (categoria G3F), Anita Cappai ( categoria G1F). Hanno centrato l’argento, invece, Alessandro Mitidieri (categoria G3M) e Federico Miliddi (categoria G2M). Oltre ai cinque podi, sono arrivati diversi piazzamenti tra i primi dieci classificati di ogni categoria. Oltre a questi traguardi, il Veloclub ha raggiunto la quarta posizione anche nella classifica della sfilata di presentazione, dove tutte le società hanno rappresentato la propria regione con una coreografia di usi e costumi.

«Durante l’ultimo weekend siamo riusciti a conquistare anche il nostro sesto titolo regionale nella categoria agonisti, che ho il piacere di allenare personalmente», dice Luciano Spano, «per i risultati centrati dai giovanissimi, vanno ringraziati gli allenatori Alessandro Romanino, Fabrizio Siddi, Gianni Murgia e Angelo Spano, capaci non solo di insegnare i segreti di questo sport, ma anche di inculcare l’amore per il ciclismo».

© Riproduzione riservata