Una festa di sport e colori, con 160 bambini arrivati da tutta la Sardegna per la prima prova del Campionato regionale giovanissimi di ciclismo. Il ciclodromo comunale di Sarroch ha ospitato il primo appuntamento dedicato alle promesse del ciclismo isolano, che si sono date battaglia nelle specialità gimkana e primi sprint.

A vincere la classifica di giornata è stata la squadra di casa, il Veloclub Sarroch, con 129 punti. 2° posto per la Terranova Olbia con 55 punti, a seguire la Crazy Wheels di Santa Giusta con 52,  la Fabio Aru Academy Villacidro con 28 punti, e l’Alghero Bike con 22 punti.

Soddisfatto per l’importante risultato Gianni Murgia, vice presidente del Veloclub Sarroch: «La prima giornata ci fa ben sperare per il proseguo della stagione: i nostri tecnici hanno creato il giusto entusiasmo fra i ragazzi, da  quest'anno – inoltre - la nostra società è diventata anche un Centro Coni per l’orientamento allo sport, abbiamo attivato il progetto dal gioco ai giochi, dove i nostri atleti hanno la possibilità di praticare oltre al ciclismo, altri sport di squadra, con lo scopo di migliore il loro bagaglio motorio, fondamentale per la loro formazione sportiva. Quest'anno saremo impegnati dal 15 al 18 giugno al meeting nazionale giovanissimi che si svolgeranno a Montesilvano,  in Abruzzo. Lo scorso anno  a Conegliano, abbiamo concluso al 6^ posto la  classifica di società, conquistando 1 medaglia d'oro, 2 medaglie d'argento, e 2 di bronzo: l’obiettivo è confermare la buona prova della scorsa stagione».

© Riproduzione riservata