Dimitri Calabrese si aggiudica il quarto trofeo Ajo a Guasila, prima tappa Sud Sardegna 2024, organizzata dalla Bike Tour 4 Mori Guasila. Il corridore della 4Moru Bike ha battuto in volata, al fotofinish, Orlando Pitzanti della Sestu Bike ed il compagno di squadra Gianluca Usai. In quarta posizione Paolo Murroni della Mas Bike davanti ad Eros Piras della Donori Bike, che ha provato ad attaccare più volte. Una corsa di circa 70 chilometri (tre giri da poco più di 23 chilometri) con 800 metri di dislivello positivo. Diversi i tentativi di fuga. Il più importante quello con Piras e Calabrese durato una quindicina di chilometri.

Ci ha provato anche Mauro Vacca della Karel Sport, altro protagonista di giornata che ha chiuso all’undicesimo posto ed al quarto categoria M3 dietro Murroni, Paolo Massenti (Bike Tour 4 Mori) e Antonio Solinas (Royal Bike Sassari). Diciottesimo posto per Luca Dessì, campione sardo di Mountain Bike, che si difende bene anche su strada. Per l’atleta della Karel è stato l’esordio stagionale.

Nella categoria femminile ha trionfato Ariana Perdisci della Sestu Bike che ha preceduto Nadia Cherchi della Donori Bike e Anna Carla Piredda della Dimonios Bike Team.

© Riproduzione riservata