L’ultimo ostacolo prima dei quarti di finale della Champions League femminile. Il Quattro Mori Cagliari, testa di serie numero sei della competizione, lo trova e lo affronta stasera in Francia, l’avversario è il Saint Denise già battuto 3-0 al Palatennistavolo.

Per mantenere il secondo posto nel girone C del secondo turno, la squadra cagliaritana ha due strade, la prima è ovviamente vincere la partita, l’altra gli consente di perdere 3-1 per festeggiare la qualificazione. Ripeterebbe così l’impresa dello scorso anno, quando ai quarti venne eliminato, ma solo al Golden set, dalle polacche del Tarnobrzeg, che vinse poi la Champions confermando il successo delle due precedenti edizioni. Il coach Stefano Curcio presenta le stesse giocatrici che lunedì hanno perso con il Linz  Froschberg (terza testa di serie e prima del girone con quattro vittorie), ovvero Hu Limei, Tania Plaian, Miriam Carnovale e Arianna Barani. Non ci sarà la russa Elizabeth Abraamian.

Il trio del Saint Denise, nonostante tre sconfitte nelle tre partite del secondo turno, ha buone referenze. La francese Prithika Pavade è la numero 20 del mondo, Zhu Chengzhu (Hong Kong) è la numero 57, la slovacca Barbora Balazova occupa la posizione numero 158. A Cagliari sono state battute rispettivamente da Abraamian, Hu Limei e Plaian. Nell’ultimo match con Linz sono state sconfitte 3-1 con tre partite perse al quinto set, due delle quali 6-5.

Campionati

Ultimi impegni prima delle feste. Mercoledì ha iniziato il Norbello con l’anticipo dell’ultima di andata. A Messina ha pareggiato 3-3 dopo sorpassi e controsorpassi, con punti firmati da Alto e doppietta di Cappuccio che ha siglato il pari definitivo superando Amato.

Oggi in Sicilia è il turno della Marcozzi, che recupera il match con Messina della quinta giornata. E’ un testa coda tra la prima (la squadra cagliaritana) e l’ultima. Nel weekend si chiude il girone di andata, sabato il TT Sassari gioca a Carrara, domenica sera la Marcozzi affronta in trasferta la Bagnolese. Le prime quattro del girone di andata disputeranno la Coppa Italia, l’1 e 2 febbraio a Cagliari. Già qualificate Marcozzi e TT Sassari nella A1 maschile, Norbello e una tra Muravera e Quattro Mori nella A1 femminile.

Ultima di andata anche in A2 maschile, con Sud Tirol-Santa Tecla Nulvi nel girone A, e il derby Muravera-Marcozzi, domenica alle 11,15, nel girone B.

Terzo concentramento in A2 femminile. Sabato le due squadre del Muravera giocano a Forlì. Domenica Quattro Mori e Norbello Blu sono a Verzuolo, mentre TT Sassari e Norbello Giallo sono a Molfetta

© Riproduzione riservata