Nel girone B di Terza categoria, la capolista Mulinu Becciu apre il nuovo anno come aveva chiuso il vecchio: con una vittoria. Nella decima giornata di andata, la compagine cagliaritana ha espugnato (0-2) il campo della Polisportiva San Giorgio. Non perde terreno il Soleminis che, sempre in trasferta, ha piegato (2-3) lo United Guasila. Il Belvedere Villasalto si è aggiudicato (2-1) lo scontro per il terzo posto contro il Calcio Kalagonis. In gran salute il Maracalagonis di Marcello Salis che ha travolto (7-1) sorpassando in classifica la Polisportiva Santa Lucia ed i cugini del Kalagonis. Per i biancoazzurri si è trattato del quarto successo consecutivo. Hanno il miglior attacco (38 reti) e la seconda miglior difesa (8 gol subiti). «Stiamo andando abbastanza bene -esordisce il tecnico Salis – e il lavoro inizia a dare i suoi frutti. La rosa è giovanissima, composta per la gran parte da giocatori classe 2004. Ne fanno parte anche un 2007, un 2009 e domenica scorsa ha esordito un portiere 2008. Puntiamo tantissimo sui giovani. Una decisione societaria da me subito sposata. Lo zoccolo duro è di Maracalagonis. La nostra forza», continua Salis, tecnico esperto ex Pirri, Azzurra, Vigor Capoterra e La Salle. «È il gruppo che è fantastico. Come anche la società, a partire dal presidente Claudio Atzori, che non ci fa mancare nulla. L’obiettivo? Valorizzare i ragazzi del vivaio e piazzarci nelle prime quattro. Vedremo. Ci sono cinque squadre di valore».

Il Maracalagonis ha una scuola calcio importante, dai piccoli Amici agli Allievi, e squadre femminili, giovanili e l’Eccellenza.

Nel girone A, Teulada e Villaperuccio balzano al comando. La compagine di Ivan Troga ha superato (1-7), lontano da casa, l’Arresina. Successo (1-2) esterno anche per il Villaperuccio contro l'ostica Fluminese. La gara tra Barbusi e Nora Nuraminis è stata sospesa per un infortunio del direttore di gara al 40' sul risultato di 1-0.

Nel gruppo oristanese (C), l’Oratorio Terralba inizia il 2025 ottenendo il nono successo (2-4) sul campo del Mogorella. Male le inseguitrici. Stop casalingo (0-0) del Barbagia Sport col Pabillonis. Il Siamanna inciampa (2-1) con l'Orotelli. 

Nel girone E, continua spedita la marcia della capolista Monte Muros, vittorioso (0-2) con la Nulese. La Morese si è aggiudicata (3-2) la partita di cartello contro il Turalva.

Nel gruppo F, undicesima vittoria su altrettante partite per l’inarrestabile Viddalbese. Liquidata (2-1) la pratica Deportivo Baddelonga. Mantiene la seconda posizione la Turritana che ha battuto (0-2) il Santa Lucia Sennori.

Nel gruppo G, restano ancora divise da un solo punto Atletico Tomi’s Oschiri e Loiri, grazie alle nette vittorie (5-1; 6-0) rispettivamente contro Audax Padru e Unione Sportiva Pausania.

© Riproduzione riservata